La Fondazione mette a disposizione ambienti esclusivi, ideali per aziende o organizzazioni che desiderano organizzare eventi in un contesto culturale di prestigio.
Questi spazi rappresentano una soluzione elegante e raffinata per supportare strategie di comunicazione, consentendo di svolgere incontri di lavoro, conferenze, o eventi aziendali in un ambiente che unisce funzionalità e bellezza.
L'atmosfera unica offerta dal contesto culturale arricchisce ogni occasione, rendendo gli eventi non solo momenti di lavoro, ma anche esperienze memorabili, capaci di valorizzare la comunicazione e i rapporti professionali.
Gli spazi della Fondazione si snodano per complessivi 350 mq c.ca accessibili dal piano strada attraverso un ampio atrio fino agli interni, dedicati principalmente alle mostre temporanee, alle esperienze immersive e virtuali, ad
incontri sociali e corporate.
La sala espositiva di punta è rappresentata dalla sala Digital Immersive Art, dotata delle più innovative attrezzature tecnologie con attigua sala regia, con un sistema di proiezione offerto da 12 videoproiettori, sistemi di amplificazione e diffusione sonora, sistema dolby sourround e sedute per la visione immersiva.
La sala DigitaI Immersive Art ha una ampiezza di circa 110 mq, ed è modulabile per ospitare eventi sociali, congressuali o formativi con tavolo relatori 3/5 persone, impianto audio/ microfono, per una capienza di 60/70 sedute, Smart Tv,
Oculos Meta, collegamento internet.