Open Daily 09:00–17:30, Sab-Dom: chiuso

Informativa Legale per la Fondazione Pietro Barbaro

Gentile Utente,

La presente informativa legale è redatta al fine di fornire tutte le informazioni necessarie in merito alla raccolta, al trattamento e alla protezione dei dati personali effettuati dalla Fondazione Pietro Barbaro. La tua privacy è per noi una priorità e ci impegniamo a proteggere le informazioni personali che ci fornisci.

1. Titolare del Trattamento dei Dati

Il Titolare del trattamento dei dati è la Fondazione Pietro Barbaro, con sede legale in [Inserire Indirizzo], che può essere contattata all’indirizzo e-mail [Inserire Indirizzo E-mail] e al numero di telefono [Inserire Numero di Telefono].

2. Tipi di Dati Raccolti

La Fondazione Pietro Barbaro potrebbe raccogliere e trattare i seguenti tipi di dati personali:

• Informazioni di contatto, come nome, cognome, indirizzo e-mail e numero di telefono.
  • Informazioni personali, quali data di nascita, luogo di residenza e informazioni professionali.
  • Altri dati che potresti fornire volontariamente durante la tua interazione con la Fondazione.

3. Finalità del Trattamento

I dati personali raccolti verranno trattati per le seguenti finalità:

• Gestione delle attività istituzionali e amministrative della Fondazione.
  • Comunicazioni relative alle iniziative della Fondazione e aggiornamenti.
  • Adempimento di obblighi di legge.

4. Base Giuridica del Trattamento

Il trattamento dei tuoi dati personali sarà effettuato sulla base di una delle seguenti basi giuridiche:

• Il tuo consenso esplicito.
  • L’esecuzione di un contratto di cui sei parte o l’adempimento di misure precontrattuali adottate su tua richiesta.
  • L’adempimento di obblighi legali a cui la Fondazione è soggetta.

5. Conservazione dei Dati

I tuoi dati personali saranno conservati per il periodo strettamente necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti, nel rispetto delle normative vigenti.

6. Diritti dell’Interessato

In qualità di interessato, hai diritto di:

• Accedere ai tuoi dati personali.
  • Chiederne la rettifica o la cancellazione.
  • Limitare il trattamento.
  • Opponerti al trattamento.
  • Richiedere la portabilità dei dati.

Per esercitare i tuoi diritti o per qualsiasi altra domanda in merito al trattamento dei tuoi dati personali, contatta la Fondazione Pietro Barbaro tramite i contatti indicati al punto 1.

7. Sicurezza dei Dati

La Fondazione adotta misure tecniche e organizzative adeguate per garantire la sicurezza dei tuoi dati personali e prevenire accessi non autorizzati, divulgazioni, alterazioni o distruzioni non autorizzate.

8. Modifiche all’Informativa

La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche nel tempo. Eventuali modifiche saranno pubblicate su questa pagina, e l’utente è invitato a consultare regolarmente l’informativa per rimanere informato su eventuali cambiamenti.

Ultima modifica: [Inserire Data dell’Ultima Modifica]

Grazie per la fiducia accordata alla Fondazione Pietro Barbaro.

Cordiali saluti,

[Inserire Nome del Rappresentante Legale o Responsabile della Privacy]
Fondazione Pietro Barbaro

Via Principe di Belmonte 55, Palermo
Sede Espositiva: Palazzo Trinacria, Via Butera 24, Palermo
C.F. 97220040824

INFORMAZIONI E VISITE GUIDATE
Mobile: +39 3346620437
info@fondazionepietrobarbaro.org
Open Hours
Lun-Ven: 09:00 – 17:30
Sab-Dom: Chiuso
©2024 Fondazione Pietro Barbaro. All rights reserved.