Open Daily 09:00–17:30, Sab-Dom: chiuso

Mostra “ Football no limits”

Football no limits, copertina

Una passione senza confini di tempo e spazio
Ci sono poche cose che uniscono le persone nel mondo più del gioco del calcio. Più che un semplice calciare il pallone, il gioco del calcio è pura passione al di là del pensiero razionale, capace di influenzare l’umore di una nazione e persino le fortune di un governo. Dagli anni ’30, i fotografi Magnum hanno immortalato il mondo del calcio, documentando le squadre, i tifosi e il gioco.

La mostra intende illustrare, attraverso questi sapienti scatti, quanto profonde e diffuse siano le radici di questo gioco e come la cultura del calcio attraversi ogni confine di nazionalità, razza e religione.

La sequenza delle immagini in mostra combina la bellezza del gioco stesso con la qualità estetica propria dei grandi fotografi di Magnum, fornendo una celebrazione del “gioco mondiale” e, allo stesso tempo, un ritratto reale e a tratti crudo delle società in un arco di tempo di più di mezzo secolo

VENUE
FONDAZIONE PIETRO BARBARO
Palazzo Trinacria, Via Butera, 24 Palermo
Telefono: +39 091 33 33 33
Mail: info@fondazionepietrobarbaro.org

Regole di accesso per consentire al pubblico di visitare la mostra in sicurezza.
In ottemperanza al Decreto Legge n. 105 del 23 luglio 2021 l’ingresso alla mostra è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi Covid19 in formato digitale o cartaceo unitamente ad un documento di identità in corso di validità.
Non è richiesta certificazione verde Covid 19 (green pass o tampone) per i bambini esclusi per età (anni 12) dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

E’ consentito un numero massimo di 15 persone ogni 30 minuti.

ATTENZIONE: in mancanza del Green Pass e di un documento valido non sarà possibile accedere alla Fondazione e il biglietto acquistato non sarà rimborsato

ASPETTA il tuo turno di ingresso.
Sarai sottoposto a misurazione della temperatura.
In caso di temperatura uguale o superiore a 37.5 non potrai accedere

All’interno dei locali:
Usa la mascherina durante tutta la visita.
Segui la segnaletica.
Disinfetta le tue mani o i tuoi guanti con il gel.
Mantieni la distanza di sicurezza con gli altri evitando assembramenti.

Laboratori e attività educative
Per informazioni riguardo le prenotazioni per le attività educative

Margherita Gigliotta
Palazzo Trinacria
Via Butera, 24 Palermo
margherita.gigliotta@gmail.com

Via Principe di Belmonte 55, Palermo
Sede Espositiva: Palazzo Trinacria, Via Butera 24, Palermo
C.F. 97220040824

INFORMAZIONI E VISITE GUIDATE
Mobile: +39 3346620437
Open Hours
Lun-Ven: 09:00 – 17:30
Sab-Dom: Chiuso
©2024 Fondazione Pietro Barbaro. All rights reserved.